malaparte* Inviato 3 Giugno, 2013 Segnala Share Inviato 3 Giugno, 2013 (modificato) L' occasione di una battuta in una recente discussione mi ha fatto realizzare una grave mancanza in audioteca. Non è un canto popolare alpino, anche se alcuni siti lo propongono come tale, http://www.youtube.com/watch?v=wlf1Q_6nCLo e non è un canto militare in senso stretto (anche se quel "deserto infinito" è decisamente evocatore...) Fatto sta che io non ho mai identificato le escursioni del logoro scarpone con allegre attività CAI, ma appunto con robaccia tipo El Alamein et similia... E' una canzone del 1953, addirittura del Festival di Sanremo!!!, ...e credo che all' epoca fossero tanti quelli che avevano ancora da qualche parte scarponi con una Storia... Ce n' è per tutti i gusti: attacco (solo attacco) militaresco coro degli Alpini (ma cos'è quel para.ta.ta????)Questa credo sia un' edizione originale, quella di Gino Latilla Oddio, volendo, ma proprio, volendo, c'è pure questa di Francesco Salvi... Modificato 3 Giugno, 2013 da malaparte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 3 Giugno, 2013 Segnala Share Inviato 3 Giugno, 2013 BRAVA & GRAZIE per aver colmato questa lacuna! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati