U112 Inviato 5 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2011 (modificato) TITOLO: Primo Raduno Nazionale dei Sommergibilisti Italiani ANNO: 2011 NAZIONE: Italia GENERE: Documenti Betasom DURATA: 490 minuti circa REGIA:------- CONTENUTI -L'allestimento delle mostre -Intervista televisiva all’Amm. Sq. Paolo Pagnottella -L'inaugurazione -Le Autorità visitano la mostra di via della Resistenza -Presentazione del libro: “Delfini d’acciaio” -Deposizione corona di alloro alla memoria di tutti i caduti e dei sommergibilisti dello Jalea e del Medusa -Presentazione del dvd: “Regio Sommergibile Jalea, 17 Agosto 1915, Onore…. ai Caduti!” -La testimonianza del Prof. Giacomo C. Modugno -Presentazione del libro: “Sommergibili e mezzi d’assalto” -La testimonianza della sig.ra Maria Luisa Appi -Presentazione del libro: “Il ritrovamento del Regio Sommergibile Ammiraglio Millo” -Incontro sul tema: “Il ruolo dei sommergibili italiani nel periodo 1943-1945” -Il catalogo delle mostre -Convegno: “Fuel-cells e propulsione navale, stato dell'arte, quale futuro?” -Incontro sul tema: “Storia della tecnologia del sommergibile italiano, Monfalcone e le costruzioni subacquee” -La stazione “II3SOM” A.R.I. Monfalcone in collegamento radio con le stazioni costiere della Marina Militare Italiana -Presentazione dei libri: “Cento sommergibili non sono tornati” e “Uomini sul fondo” -Conversazione sul tema: “I grandi sommergibilisti italiani” -La testimonianza del sommergibilista Giuseppe Russo -I sommergibilisti presenti al raduno lasciano la propria firma sull’elica -La testimonianza del veterano Marco Paliaga -Il giorno del raduno -Lo stand dell’associazione culturale Betasom COMMENTI Un cofanetto a 2 dvd sul Primo Raduno Nazionale dei Sommergibilisti Italiani a Monfalcone, contenente tutte le cerimonie ufficiali e gran parte delle conferenze ma anche il dietro le quinte dell’allestimento delle mostre, il catalogo dei principali oggetti esposti ed alcune testimonianze particolarmente significative. Un doveroso reportage affinchè tutti possano vivere e rivivere le fasi salienti di un evento così importante per la storia del sommergibilismo italiani Modificato 5 Novembre, 2011 da Totiano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 5 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2011 difficilmente si potrà reperire un rapporto cosi completo del primo raduno nazionale dei sommergibilisti italiani e il merito è tutto di Luca U112. Ore e ore di registrazione, il montaggio del materiale, la finitura dei articolari fino a nascondere le facce dei bambini. Un documento dal volre inestimabile, basta dare un'occhiata, anche superficiale, all'elenco dei capitoli dei 2 DVD per un adurata complessiva di 8 (dico OTTO) ore! La confezione è anche disponibile, dietro un contributo spese (comprensivo di spedizione con raccomandata di Posteitaliane) e secondo la seguente proposta: Soci E Sostenitori dell'Associazione Betasom: 12 euro membri di www.betasom.it: 14 euro esterni: 16 euro la richiesta dovrà essere inoltrata a campagna.donazione[NON SCRIVERE QUESTO]@betasom.it specificando: Nome, cognome e indirizzo a cui inviare la confezione La modalità di versamento del contributo spese, ovvero se sul CC bancario o su postapay Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 13 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2011 Che bellissima idea! Mi sono sempre chiesto che fine avesse fatto il lavoro di U112 :s02: Non vedo l'ora! :s20: :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 15 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) Riporto di seguito le richieste pervenute del DVD del raduno: (nickname/richiesta pervenuta/tipologia del contributo spese/accreditato/spedizione) Totiano/SI/diretto/SI/consegnato Magico 8/88/SI/diretto/SI/consegnato Serservel/SI/bonifico/SI/consegnato Darth/SI/postepay/SI/consegnato Faustoprimo/assieme a gadget MS/spedito con raccomandata 144910323632 in data 9/12 Al Sirtori/spedito con raccomandata 1 050309352220 in data 9/12 [/color] Longanesi Cattani/SI/postepay/NO/attesa Modificato 9 Dicembre, 2011 da Totiano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 15 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2011 @Simone: ma devo inserirti nell'elenco Scusa Dir, avevo scordato l'invio della mail :s68: . L'ho inviata ora e attendo la risposta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 15 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2011 fatto, Simone! conto di iniziare le spedizioni dai primi di dicembre... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 15 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2011 fatto, Simone!conto di iniziare le spedizioni dai primi di dicembre... Nessun problema! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 19 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 19 Novembre, 2011 (modificato) Una preghiera, comandanti: qualora interessati vi prego di inoltrare in contemporanea la richiesta del DVD e quella per la campagna associativa 2012 LINK. oltre a farmi risparmiare tempo mi permetterà anche di ottenere un risparmio per la Base Modificato 19 Novembre, 2011 da Totiano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magico_8°/88* Inviato 19 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 19 Novembre, 2011 Dir lodevole iniziativa, sono interessato anche io al DVD...ve bene la consegna a mano??? (e chiaramente il conseguente pagamento?? :s02: ) magico_8°/88 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 20 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2011 certo che si Fabrizio, ci vediamo a fine mese Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 3 Dicembre, 2011 Segnala Share Inviato 3 Dicembre, 2011 sono inziati gli invii dei DVD, riporto di seguito la siituazione: Magico 8/88 - CONSEGNATO Serservel - inviato in data 3/12 con raccomandata 1 cod.050309352550 Darth- inviato in data 3/12 con raccomandata 1 cod.050309352549 Longanesi cattani - attesa contributo spese AL SIRTORI - ho risposto via email, attesa dati e contributo spese Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darth * Inviato 5 Dicembre, 2011 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2011 Signori, or ora appena approdato nuovamente a casa, dopo il primo giorno di ritorno al lavoro, mi vedo portare dal figlio il plico contenente il prezioso vido (2 dvd). Moglie al lavoro :s04: , figlio che studia ed IO che mi sto accomodando sul divano per una pronta visione. :s03: Grazie a tutti :s67: Saluti Claudio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 5 Dicembre, 2011 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2011 Serservel - inviato in data 3/12 con raccomandata 1 cod.050309352550Al rientro a casa una simpatica cartolina di raccomandata postale mi avvisa che un tal Betasom di Ravenna (ma chi sarà mai egli costui :s41: ?) mi ha mandato qualcosa. Ebbene, al momento giace in posta ma quanto prima giacerà...nel mio lettore! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Dicembre, 2011 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2011 non lasciateli giacere troppo a lungo in posto, se ben ricordo dopo 5 giorni tornano al mittente! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 6 Dicembre, 2011 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2011 non lasciateli giacere troppo a lungo in posto, se ben ricordo dopo 5 giorni tornano al mittente!E che cavolo! Poste frettolose :s05:. Comunque leggendo il retro della raccomandata, cito testualmente "[...]Le rammentiamo che trascorsi i tre giorni, potrà comunque ritirare l'invio presso l'Ufficio Poste sempre a partire dalle 10.30 dove rimarrà in giacenza altri 15 giorni solari[...]"; non so il loro giorno solare com'è, ma il mio diche che per sabato lo troverò in ufficio postale ad attendermi :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 21 Gennaio, 2012 Segnala Share Inviato 21 Gennaio, 2012 inviato DVD anche a marco Pozzi e a Bixio in data odierna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 21 Gennaio, 2012 Segnala Share Inviato 21 Gennaio, 2012 E che cavolo! Poste frettolose :s05:. Comunque leggendo il retro della raccomandata, cito testualmente "[...]Le rammentiamo che trascorsi i tre giorni, potrà comunque ritirare l'invio presso l'Ufficio Poste sempre a partire dalle 10.30 dove rimarrà in giacenza altri 15 giorni solari[...]"; non so il loro giorno solare com'è, ma il mio diche che per sabato lo troverò in ufficio postale ad attendermi :s02: :s01: Tranquillo: Raccomandate e Assicurate rimarranno giacenti presso Poste Italiane fino al 30° giorno dalla data riportata sull'Avviso di Giacenza Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 21 Gennaio, 2012 Segnala Share Inviato 21 Gennaio, 2012 era una raccomandata 1, Sire! dal sito delle poste 8.4 Il secondo tentativo di recapito sarà effettuato il primo giorno lavorativo successivo a quello della richiesta telefonica dal lunedì al venerdì,mentre sarà effettuato il sabato nei soli Comuni di cui all’apposita lista “Comuni Attivi il Sabato per il recapito” pubblicata sul sito www.poste.it. Trascorsi i 3 giorni, senza alcuna comunicazione da parte del destinatario, l’invio è trasmesso presso l’ufficio postale di giacenza dove viene custodito per 15 giorni solari. Per il periodo di giacenza non è dovuto alcun corrispettivo. mi sembra che tutto sia finito bene, però... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco pozzi Inviato 2 Febbraio, 2012 Segnala Share Inviato 2 Febbraio, 2012 ho appena finito di vedere i 2 DVD del Primo Raduno dei Sommergibilisti Italiani. Bellissimo lavoro !! Complimenti !! Attraverso le immagini ho potuto gustarmi i momenti salienti di questo incontro. Ho potuto rivedere il commovente (per me) momento dell'inaugurazione della mostra in cui l'Ing.Melissari ha tracciato un breve ritratto del percorso professionale di mio padre, l'Amm. Dario Pozzi, con la consegna della foto di mio padre da me personalizzata con una mia poesia dedicata ai sommergibilisti. Quindi il taglio del nastro che mia madre ha svolto con intensa commozione ... (scusate la parentesi personale) Ho potuto seguire con grande interesse e tranquillità le annotazioni storico-tecniche di Totiano durante la visita alla mostra, ho potuto partecipare come fossi stato presente alle varie conferenze che si sono tenute. Non avevo potuto seguirle per una serie di motivi. L'unico rammarico è che ogni tanto, per esigenze di composizione del filmato, si è dovuto tagliare alcuni pezzi ... in special modo per le conferenze che avevano una lunga durata. (mi spiegava U112 che anche lui non si aspettava avessero quella durata e quindi per problemi tecnici non è riuscito a filmare tutto) Ma comunque ripeto un bellissimo lavoro attraverso il quale sono riuscito anche a mettere a fuoco aspetti a me sconosciuti della vita professionale di mio padre e che ha dato giusto risalto alla splendida organizzazione dell'evento. Pensate che ho coinvolto a questo mio interesse alcuni dei miei colleghi (ingegneri elettronici: io lavoro in un'azienda che si occupa di automazioni industriali e abbiamo a che fare con motori, drives, pannelli elettrici, tutti elementi che si ritrovano a bordo di un sommergibile/sottomarino) Rinnovo il mio plauso a chi ci ha dato la possibilità di conservare come documento multimediale il ricordo del meraviglioso evento del Primo Raduno dei Sommergibilisti Italiani, tenutosi a Monfalcone :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati