madmike Inviato 22 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 22 Gennaio, 2011 Buonasera a tutti. Sto cercando documentazione su questa tipologia di navi da trasporto, ma salvo il vecchio 'Storia della Marina' della Fabbri (che riporta anche un paio di bei disegni a colori) e lo 'Die Schiffe del D.KRIEGSMARINE 1939-45', che tiporta sommariamente dati e il solito (per l'opera) piccolo disegno, non ho trovato nulla. Fra l'altro, ho trovato (su internet, non so fino a che punto la fonte sia affidabile) la notizia che qualche battello fu costruito in Italia dall'Ansaldo. Qualcuno ne sa di più? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de domenico Inviato 22 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 22 Gennaio, 2011 (modificato) I KT dovevano essere in tutto 62, tutti destinati al Mediterraneo e al Mar Nero, e quindi quasi tutti costruiti (su materiali prefabbricati) in cantieri italiani, francesi, ucraini, danubiani. 30 erano stati ordinati ad Ansaldo-Sestri, 4 ai CNR di Ancona, 4 ai Cantieri del Tirreno di Riva Trigoso, 2 a OTO Livorno. A Sestri ne vennero effettivamente completati una quindicina. Diversi erano destinati alla Regia Marina: KT 10/MONTE GRAPPA, KT 15/MONTE SANTO (perduto alla Maddalena prima ancora di entrare in servizio), KT 16/ MONTE CENGIO (non completato), KT 32/MONTE CUCCO, tutti di Sestri; KT 20/MONTE NERO (non completato per la RM ma poi per la Kriegsmarine) di Riva Trigoso. Lunedì posso fornire un po' di materiale in più dal Groener, ma foto delle due italiane si trovano facilmente. Modificato 22 Gennaio, 2011 da de domenico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bussolino Inviato 22 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 22 Gennaio, 2011 da base artica, marco ..........???? foto e modelli?? KT... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us saluti marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZULU Inviato 22 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 22 Gennaio, 2011 De Domenico sempre eccellente!Lo saluto con stima e simpatia. posso aggiungere solo una microfoto pag 258 di NAVI E MARINAI ITALIANI ALBERTELLI ED. volendo si puo' andare di persona!ioho visto: un kt è a -50 davanti a sestri levante- acqua spesso torbida.buio.danneggiato a poppa l'altro è a - 30 se ben ricordo . è nel golfo di Orosei. visibilita' ottima danneggiato a prua. con due ne fai uno! anke se èpassato molto tempo, +/- sono ancora in buone condizioni oppure senza bagnarvi e niente freddo: You tube. ricordo c'erano parecchi filmati, anche validi e che rendono bene l'dea della realta' buon divertimento Zulu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bussolino Inviato 23 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 23 Gennaio, 2011 da base artica, marco varo ansaldo della kT 3 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de domenico Inviato 24 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 24 Gennaio, 2011 Due pagine e mezza del grande Groener. Se servono chiarimenti sul tedesco, le sigle o i codici, sono qua. "Die deutschen Kriegsschiffe 1815-1945", vol. 7, Erich Groener, Bernard & Graefe Verlag, 1990 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 24 Gennaio, 2011 Autore Segnala Share Inviato 24 Gennaio, 2011 (modificato) Grazie a tutti. Ferale notizia: imageshack risulta CHIUSO, e temo dalla scritta per sempre (fatto salvo per le vecchie immagini gia presenti) il che mi impedisce di postarvi le immagini dai volumi sopracitati. appena mi impadronisco di IMGUR o MINUS, provvedo.... a presto Modificato 24 Gennaio, 2011 da madmike Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 25 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 25 Gennaio, 2011 provi questo... tiny pic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STV(CP) * Inviato 26 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 26 Gennaio, 2011 Grazie a tutti. Ferale notizia: imageshack risulta CHIUSO, e temo dalla scritta per sempre (fatto salvo per le vecchie immagini gia presenti) il che mi impedisce di postarvi le immagini dai volumi sopracitati. appena mi impadronisco di IMGUR o MINUS, provvedo.... a presto Oggi 26.01.2011, l'ho utilizzato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinin Inviato 26 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 26 Gennaio, 2011 Non ho mai trovato di che modello di pezzi 75 millimetri che avevano. Se qualcuno sa chiedo di informare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bussolino Inviato 27 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 27 Gennaio, 2011 da base arrtica, marco ciao pinin complimenti x foto :s12: :s20: :s20: , ne hai altre :s01: :s01: ??? non ho capito cosa chiedi in merito al cannone?? salutoni e spero a presto, marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 27 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Noi non avevamo 75mm mi pare, credo che quel naviglio ausiliario montasse i 76/40 o 76/30, cannoni veci della prima...probabilmente Armstrong o Ansaldo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de domenico Inviato 27 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Il Groener parla solo di 75 mm a tiro rapido (Sk= SchnellfeuerKanone). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinin Inviato 27 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 27 Gennaio, 2011 ne hai altre No non ho capito cosa chiedi in merito al cannone Cerco il modello. Noi non avevamo 75mm mi pare, credo che quel naviglio ausiliario montasse i 76/40 o 76/30, cannoni veci della prima...probabilmente Armstrong o Ansaldo. Regia Marina no ma Regio Esercito aveva 75/46 e 75/50 preda bellica tedesca. Il Groener parla solo di 75 mm a tiro rapido Questa è solo la mia informazione troppo. Forse preda bellica marina francese? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 28 Gennaio, 2011 Autore Segnala Share Inviato 28 Gennaio, 2011 (modificato) ecco qua per quanto riguarda l'artiglieria, sul naviglio tedesco era probabilmente montato il ,75"/40 SK L40, mentre sulle navi italiane credo potessero solo essere i 76 in dotazione, magari il 76\40 mod.35, ma le immagini mi paiono poco chiare. Modificato 28 Gennaio, 2011 da madmike Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinin Inviato 28 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Grazie per questa immagine. 75mm/40 SK L40. Non trovo questo cannone. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madmike Inviato 29 Gennaio, 2011 Autore Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2011 Chiedo scusa, ho scritto male io: 7.5 cm/36 (2.9") SK C/34| oppure lo 7.5cm Panzerabwehrkanone 40 in Lafette Marine 39/43 7.5cm Pak40 in LM39/43 che era una versione del pezzo anticarro, utilizzato per la difesa costiera ma sporadicamente anche su unità leggere e costiere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinin Inviato 29 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2011 Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoveronesi Inviato 31 Gennaio, 2013 Segnala Share Inviato 31 Gennaio, 2013 a voi con cortesia per chiedervi se potete postarmi qualche foto del mercantile o piroscafo detto "kt1" che per vie normali non sono in grado di recuperare rientra nel mio progetto della battaglia di skerki sto unendo i pezzi per far conoscere ai miei concittadini quei momenti drammatici cordialita' da parte mia a tutti voi da franco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bussolino Inviato 31 Gennaio, 2013 Segnala Share Inviato 31 Gennaio, 2013 da base artica, marco se clicchi qua vedrai una foto alla sinistra della KT1 http://www.wlb-stuttgart.de/seekrieg/42-12.htm KT 6 http://navyworld.narod.ru/Pomocni.htm#PT21 saluti marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francoveronesi Inviato 31 Gennaio, 2013 Segnala Share Inviato 31 Gennaio, 2013 maroco un grazie di cuore per l'iuto datomi cordialita' da franco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati