gepard * Inviato 6 Aprile, 2009 Segnala Share Inviato 6 Aprile, 2009 (modificato) Ciao a tutti, ho creato questo thread per raccogliere le foto e i disegni del sommergibile Leonardo da Vinci (classe Marconi) nella versione trasportatore (1942) per la pianificata missione della X MAS, di attacco ai porti di New York e Freetown e del sommergibile tacabile CA.2 In particolare sarebbero utili ad una possibile realizzazione modellistica i piani di costruzione dei due battelli (eventualmente anche solo un riferimento bibliografico in cui reperirli). Attualmente, cercando in rete ho trovato le seguenti immagini: R.Smg. Leonardo da Vinci: (sella di alloggiamento e ganasce di serragio del CA.2) (CA.2 alloggiato nell'apposita sella) CA: (CA.2 ritrovato abbandonato su un treno a Bordeaux al termine della guerra) Modificato 6 Aprile, 2009 da gepard Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 7 Aprile, 2009 Segnala Share Inviato 7 Aprile, 2009 non conosco molto di piu di quanto hai postato. alcune buone immagini del CA sono anche nel libro "50 anni di mare" di Belloni mentre il grosso delle info credo siano reperibili su "sommergibili italiani" di turrini link a 50 anni di mare link a sommergibili italiani pero ritengo probabile che l'ANB abbia qulcosa per entrambi i battelli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 7 Aprile, 2009 Segnala Share Inviato 7 Aprile, 2009 pero ritengo probabile che l'ANB abbia qulcosa per entrambi i battelli Difatti! Per il "CA": http://www.anb-online.org/articolo.php?sez...arini_classe_ca Per la classe "Marconi" l'ANB ha i piani del Marconi e del Galilei. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BUFFOLUTO Inviato 20 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 20 Giugno, 2009 (modificato) ritengo che forse questo bel disegno sia poco conosciuto; per la cronaca l'incursione nel porto di New York preparato non fu mai effettuato Buffoluto Modificato 20 Giugno, 2009 da BUFFOLUTO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazer_one* Inviato 22 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 22 Giugno, 2009 se ti può servire io ho fatto questo (scala 1 piede/2 pixel) Lazer_ :s02: ne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati