Vai al contenuto

Navi Per I Miei Coetanei

Alagi

Messaggi raccomandati

Dalla mia collezione, ecco un po' di navi che penso ci riporteranno a quando iniziavamo a interessarci a queste cose...

Parlo in particolare per i vari Odisseo, Gichiano, Alfabravo59, Deltaricci, Malaspina, UPS2 ecc ecc. Mis cuso per quelli che ho dimenticato!

conylug54lennonwa4.jpg

USS Cony (DD-508) - luglio 1954 - (Photo M. Lennon, Plymouth - coll. M. Brescia)

eversolelu71sawyeryoungeb1.jpg

USS Eversole (DD-789) - luglio 1971 - (Foto sawyer & Young, Wellington - coll. M. Brescia)

shenandoahmag79cicognauc6.jpg

USS Shenandoah (AD-26) - maggio 1979 - (Foto M. Cicogna, Trieste - coll. M. Brescia)

obsisl1981gosseg8.jpg

USS Observation Island (T-AGM-23) - 1981 - (Foto J.W. Goss, Portsmouth - coll. M. Brescia)

e, per concludere...

garibaldi1966speziavf8.jpg

un nostrano Garibaldi in entrata nella darsena interna dell'Arsenale della Spezia nel 1966 - (Autore ignoto - coll. M. Brescia)

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le foto dei caccia americani, sono stati una delle mie passioni, anni fa ne comprai qualche centinaio dal fotografo navale Leo van Ginderen che,non so come, ne possedeva i negativi originali fatti dall'aereo come la prima postata.

Si vedono anche i minimi dettagli dato che sono state fatte probabilmente delle lastre di grande formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo van Ginderen

Su Van Ginderen girano numerose storielle nell'ambiente...

Una è questa: all'inizio degli anni Ottanta comprò una partita di una quarantina di vecchie macchine fotografiche russe da un rigattiere e ne regalò una ciascuno ad altrettanti marittimi di sua conoscenza.

L'accordo era che la macchina fotografica diventava di proprietà del marittimo che - in cambio - doveva fotografare durante i suoi viaggi qualunque cosa galleggiasse, girandone poi i negativi al Van Ginderen stesso.

Così incrementò ulteriormente la sua collezione di negativi, che utilizza ancora oggi...

Circa i negativi dall'aereo, penso li abbia avuti in qualche modo dalla Atlantic Fleet Sales di Hampton Roads, Virginia il cui sito - molto bello - può essere visitato qui:

http://www.atlanticfleetsales.com/

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio tipico suo (...) con le varie mogli

:s03: :s03: :s03: :s03:

Anche le varie mogli sono "tipiche sue"...

Io l'ho conosciuto "dal vivo"... "dislocherà" almeno 150 kg!

Che malelingue che siamo... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non so per quale motivo, ma sto vedendo le foto grandi quanto lo schermo del pc! Ma sono bellissime e nitide che sembrano fatte ieri!!!Che belle che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti