Alagi Inviato 30 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) Dalla mia collezione, ecco un po' di navi che penso ci riporteranno a quando iniziavamo a interessarci a queste cose... Parlo in particolare per i vari Odisseo, Gichiano, Alfabravo59, Deltaricci, Malaspina, UPS2 ecc ecc. Mis cuso per quelli che ho dimenticato! USS Cony (DD-508) - luglio 1954 - (Photo M. Lennon, Plymouth - coll. M. Brescia) USS Eversole (DD-789) - luglio 1971 - (Foto sawyer & Young, Wellington - coll. M. Brescia) USS Shenandoah (AD-26) - maggio 1979 - (Foto M. Cicogna, Trieste - coll. M. Brescia) USS Observation Island (T-AGM-23) - 1981 - (Foto J.W. Goss, Portsmouth - coll. M. Brescia) e, per concludere... un nostrano Garibaldi in entrata nella darsena interna dell'Arsenale della Spezia nel 1966 - (Autore ignoto - coll. M. Brescia) Modificato 30 Ottobre, 2008 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gichiano Inviato 30 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Queste sono navi! ( per la mia età) Che dici Maurizio il Garibaldi sta entrando in bacino? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 30 Ottobre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Che dici Maurizio il Garibaldi sta entrando in bacino? O in bacino o in darsena per un ciclo di lavori. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gichiano Inviato 30 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Belle le foto dei caccia americani, sono stati una delle mie passioni, anni fa ne comprai qualche centinaio dal fotografo navale Leo van Ginderen che,non so come, ne possedeva i negativi originali fatti dall'aereo come la prima postata. Si vedono anche i minimi dettagli dato che sono state fatte probabilmente delle lastre di grande formato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 30 Ottobre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) Leo van Ginderen Su Van Ginderen girano numerose storielle nell'ambiente... Una è questa: all'inizio degli anni Ottanta comprò una partita di una quarantina di vecchie macchine fotografiche russe da un rigattiere e ne regalò una ciascuno ad altrettanti marittimi di sua conoscenza. L'accordo era che la macchina fotografica diventava di proprietà del marittimo che - in cambio - doveva fotografare durante i suoi viaggi qualunque cosa galleggiasse, girandone poi i negativi al Van Ginderen stesso. Così incrementò ulteriormente la sua collezione di negativi, che utilizza ancora oggi... Circa i negativi dall'aereo, penso li abbia avuti in qualche modo dalla Atlantic Fleet Sales di Hampton Roads, Virginia il cui sito - molto bello - può essere visitato qui: http://www.atlanticfleetsales.com/ Modificato 30 Ottobre, 2008 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gichiano Inviato 30 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 E' proprio tipico suo con il catalogo che ha, insieme alle foto mandava una fotocopia di una sua fotografia con le varie mogli che evidentemente coinvolgeva nella fotografia navale visto l'armamentario che entrambi portavano al collo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 30 Ottobre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2008 E' proprio tipico suo (...) con le varie mogli :s03: :s03: :s03: :s03: Anche le varie mogli sono "tipiche sue"... Io l'ho conosciuto "dal vivo"... "dislocherà" almeno 150 kg! Che malelingue che siamo... :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 31 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2008 (modificato) Belle, belle, belle ... Grazie Maurizio, è un bel salto nel passato. Ciao. Giuseppe EDIT: Mi riferisco alle navi, non alle mogli di Van Ginderen :s01: Modificato 31 Ottobre, 2008 da Odisseo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 31 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2008 Sono fuori target... :s03: Comunque davvero belle, specie il nostro Garibaldi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiere di servizio Inviato 14 Novembre, 2008 Segnala Share Inviato 14 Novembre, 2008 Non so per quale motivo, ma sto vedendo le foto grandi quanto lo schermo del pc! Ma sono bellissime e nitide che sembrano fatte ieri!!!Che belle che sono! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati