Visitatore seicolpi Inviato 19 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 19 Febbraio, 2008 (modificato) La Marina Militare Italiana Dimensioni: 210 x 140 x 7 Pagine: 144 b/n Questo è un volume stampato dallo Stato Maggiore della Marina, Ufficio Documentazione e Propaganda nel 1968 a scopo illustrativo riguardo i mezzi che all'epoca possedeva la nostra Marina Militare. In questo "libro" vengono illustrate e descritte accuratamente tutte le unità navali: incrociatori, mas, sommergibili, navi scuola... anche dei prototipi che volevano essere sviluppati come la nave a propulsione nucleare E. Fermi. Uno sgardo alla storia della nostra MMI e poi tutta una serie di tavole illustrate che vanno dai vari gradi e l'abbigliamento del personale di marina, ai distintivi di categoria (elicotteristi, sommozzatori, nocchieri, fuochisti...). È inoltre ricco di foto d'epoca raffiguranti fabbriche di siluri, parate, truppe (bsm e comsubin). Vengono descritte anche alcune scuole e collegi navali. Il tutto si chiude con alcune tavole raffiguranti le bandiere della Marina sia da guerra sia mercantile di molte nazioni, fino ad arrivare una breve sezione sulla vela. Modificato 19 Febbraio, 2008 da seicolpi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 me lo ricordo, non so se è la stessa edizione... peccato sia andato disperso nella miriade di traslochi, era davvero molto bello! ci posti qualche pagina interna Carlo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 (modificato) Caspita, ce l'ho anch'io... Lo avevo preso a bordo di nave Castore nel lontano 1972... che tempi! Grazie per aver postato questo "ricordo"!! :s20: :s20: Modificato 20 Febbraio, 2008 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 (modificato) Ne ho diverse copie stampate in anno diversi, quindi con aggiornamenti. Stasera se non ho problemi di scanner posto qualche bella immagine. Marco: se ne ho uno doppio te lo invio. Modificato 20 Febbraio, 2008 da malaspina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 Marco: se ne ho uno doppio te lo invio. magari, te ne sarei infinitamente grato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore seicolpi Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 [...]ci posti qualche pagina interna Carlo? Come vuoi. Ecco a voi alcune pagine Corazzata Vittorio Veneto Smg. Morosini Ne volete ancora? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 :s20: :s20: :s20: Formidabile ! Certo che ne vogliamo ancora, qui siamo tutti incontentabili. :s01: Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 20 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2008 Davvero fantastico.....Continua così, e grazie ovviamente. Luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 21 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 21 Febbraio, 2008 che meraviglia.... certo chene vogliamo ancora! se possibile caricale meno pesanti in modo che chi non ha connessioni veloci riesca comunque a visualizzarle in tempi decenti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugher* Inviato 21 Febbraio, 2008 Segnala Share Inviato 21 Febbraio, 2008 insisti :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore seicolpi Inviato 4 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2008 Scusate il ritardo ma l'attesa non è stata vana: rifatevi gli occhi gente Secondo me vi sto viziando troppo... non ci fate l'abitudine eh :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marpola* Inviato 9 Febbraio, 2015 Segnala Share Inviato 9 Febbraio, 2015 Ce l'ho!!! L'ho trovato nella mia libreria. Nonostante i numerosi traslochi di un figlio di ufficiale di marina è saltato fuori! Edizione 1968. Caspita che bella flotta che avevamo.....!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati