magico_8°/88* Inviato 2 Gennaio, 2008 Segnala Share Inviato 2 Gennaio, 2008 Titolo: ALMANACCO DEI SOMMERGIBILI Autore: A. TURRINI Casa editrice: RIVISTA MARITTIMA Anno di edizione: 2002-2003 Pagine: Tomo I pag. 500 - II pag. 315 - III pag. 270 Dimensioni: 24x17 Prezzo originale: € 6,00 a Tomo Reperibilita : Buona Il mitico Ing. Turrini ne ha fatta un altra delle sue, non contento dello splendido lavoro fatto con i testi "SOMMERGIBILI ITALIANI" http://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=187643 relativi hai battelli subacquei della Marina italiana dagli albori ad oggi (leggi 1999) ha realizzato, con il patrocinio della Rivista Marittima, questo "ALMANACCO DEI SOMMERGIBILI" in cui vengono riportati TUTTI MA PROPRIO TUTTI (io non ho controllato di persona ma mi fido dell'autore :s10: ) i sottomarini prodotti nel mondo dagli inizi ad oggi. L'opera nel tipico formato RM è divisa in tre tomi, il primo dopo la presentazione ed una breve introduzione prende in esame le nazioni dall'Albania al Giappone, il secondo dalla Gran Bretagna al Viet-Nam, mentre nel terzo sono riportati i battelli di Russia e Stati Uniti. L'unica mancanza vera sono le immagini totalmente assenti dall'opera, ma giustamente non si poteva fare di più visto le dimensioni e la particolarità dell'argomento, che se sviluppato in maniera adeguata avrebbe portato a riempire molto piu dei tre testi in oggetto. Per me un'opera essenziale in ogni biblioteca di appassionati del settore e visto che il costo non è esagerato consigliato a tutti. (non fatevi abbindolare dalla presunta rarità dell'opera, i libri sono facilmente reperibili c/o la RM) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 2 Gennaio, 2008 Segnala Share Inviato 2 Gennaio, 2008 :s20: Confermo le parole del Comandante Magico, il lavoro di Alessandro Turrini è assolutamente incredibile. Fino ad ora, nelle mie ricerche, ho sempre trovato quel che cercavo. Eccezionale. Saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 3 Gennaio, 2008 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2008 E' davvero una immancabile opera del prolifico ing Turrini. confermo quanto detto da Fabrizio ma, per chi non conosce gli scritti di Turrini, soppesate sempre quanto scrive perche sovente mi è capitato di incontrare errori.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati