Totiano* Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 in attesa di unire tutti i post inerenti questa licenza, ancora piu impegnativa perche ci ha visto impegnati su tanti fronti (il modello "Augusta 1941" da creare per partecipare al concorso, il premio "betasom", ben 2 riunione e 3 date differenti) ma che ha espresso tutta la fratellanza e lo spirito di betasom esprimo i ringraziamenti, immensi ringraziamenti, a Argo75, Enzo 47, Luciano R., Poseidon, Ryno e Steven per tutto il lavoro che hanno svolto per la nostra base. sono volutamente in ordine alfabetico perche tutti hanno dato un contributo fondamentale! causa impegni di lavoro rimando il report ad altra data ma, visto che le foto scattate sono davvero uniche, le anticipo per la gioia di tutti iniziamo col convegno, uno per tutti l'ing Turrini anche se tutti meriterebbero di essere segnalati per i loro interventi! dopo il convegno il gruppo si riunisce alla mostra e poi ad una cena luculliana il giorno dopo visita al museo Henriquez. pezzi unici, da capogiro. posso solo raccomandare di andare a visitarlo! uno dei corridoi Eros pensieroso davanti ai pezzi della sanita militare Forse la divisa di Eric, il nostro Comandante? Le sale dei mezzi ruotati, per di piu inseriti in un vecchio garage "decorato" magnificamente. perfino le scritte sembrano ancora attuali! sempre dalla stessa sala e poi si mostra LUI, in tutta la sua magnificenza: il CB! urge una foto di gruppo sotto il mitico battello con lo striscione della Base e poi inizia l'esplorazione. non credo servano le parole... dietro al CB fa la sua impressionante figura un molch sventrato "senza parole" adesso un indovinello. cosa indovinate sotto queste martoriate spoglie? osservate bene la chiglia.. questa è solo una millesima parte di quanto è esposto in questo meraviglioso museo della guerra per la pace a Trieste. finita la visita (e in ritardo come sempre) dirigigiamo per un'altro pranzo luculliano e poi, finalmente , possiamo tutti vedere l'opera d'arte donata a betasom dall'Autore. satolli e bagnato dalla pioggia che ha iniziato a scendere nel frattempo dirigiamo per la prossima meta: il faro della Vittoria: un monumento belllissimo nella suia maestosita. ma per noi è ancora più importante l'interno visto che abbiamo la possibilita di arrivare fino alla lanterna. gli stessi Trisetini che erano con noi ci hanno confermato che non era piu possibile salire qui in cima alla popolazine da circa 40 anni foto di gruppo a fianco alla luce fonte di salvezza per i naviganti un panorame che perfino i tristini non vedevano piu da tanto tempo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugher* Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 (modificato) Ottime................. ne vogliamo ancora :s20: :s20: :s20: favolosa la fiamma della Regia :s15: :s15: Modificato 30 Ottobre, 2007 da lugher Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 Che invidia...complimenti e grazie delle foto, ma ne servono ancora. Spettacolari quelle all'interno del cb. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo47 Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 E stato un convegno molto istruttivo, anche se incentrato sui sommergibili gli argomenti hanno toccato un po tutta la marineria. Personalmente oltre all'intervento di marco. Quello che mi ha toccato di piu stato il racconto del amm. Celeste, sull'affondamento del Somm.Scire nella rada di Haifa. E la fredda determinazione Inglese di volerlo tenere sul fondo ad ogni costo. Sarebbe isruttivo trattare l'argomento anche sul forum. E a proposito di forun il bello di questi incontri e che si conoscono sempre nuove persone e nuovi amici. Gli argomenti trattati. Benvenuti a bordo del Sauro. Visita lampo a Redipuglia prima di trasferirsi a trieste Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 (modificato) Domenica stupenda , trascorsa tra amici e storia. La X licenza per me è stata una scoperta, la scoperta di persone piacevoli, amichevoli che ho visto ieri x la prima volta e con i quali ho vissuto una domenica indimenticabile, cioe persone di Betasom. Grazie a tutti, mi dispiace solo aver perso la giornata di sabato, che e stata sicuramente indimenticabile. Un grazie particolare a Totiano, persona squisita, con la quale mi sono trovato subito a mio agio, mi sembrava di conoscerlo da anni, penso che se lo avessi visto sabato, in divisa, mi avrebbe fatto un'altro effetto. il grazie a Marco per avermi e averci portato in cima al Faro della Vittoria, un posto unico e magico, il simbolo dei triestini di mare, una visita speciale con persone speciali. Una grazie a Betasom, per aver organizzato questo raduno, e per aver creato Betasom. Anche il museo de Henriquez è stato interessante, che mi ha riportato alla mente tanti ricordi da bambino. E soprattutto l'obbiettivo della nostra "missione", il CB, pezzo unico, con una linea di scafo degna di una formula uno. Bene che dire, le foto le posto questa sera, per il resto grazie a Betasom, Totiano, Steven, Argo 75, Cesare, Enzo 47, e agli accompagnatori, alla prossima avventura, ciao .... Modificato 24 Agosto, 2009 da Visitatore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 c'e' qualcuno che mi ha fatto la foto sul semi cingolato che la puo' postare le mie son tutte mosse.... :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciano R. Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 Carissimi amici Come al solito la mia fortuna mi lascia sul più bello :s05: Purtroppo a causa di un problema familiare, ho dovuto "disertare" cene e gita a Trieste con tutti voi :s06: A stento sono riuscito ad assistere alla 2^ sessione di conferenze Incredibile ma vero! Comunque sono contento....che almeno voi.....siete riusciti a combinare tutto Contentissimo per aver conosciuto di persona Totiano e tutti gli altri presenti Bellissimo reportage....se ne avete ancora.....avanti pure!!! :s10: Per Totiano: posso usare sul sito della modellistica la 2° foto (quella di gruppo dietro e davanti al Toti)? Salutissimi Luciano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore ERICH TOPP U-552 Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 ....BELLA GENTE (di mare !).... ....Marco è sempre puntuale e preciso....come un siluro !!.... :s20: :s20: :s20: ....e dopo aver visto il reportage....rosico,rosico,rosico,rosico,rosico,rosico,rosico,rosico,rosico,rosi o !!.... :s68: :s06: :s05: :s67: Mau Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato 29 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2007 Ecco il mio servizio fotografico del faro della Vittoria ... ECCOCI FINALMENTE ARRIVATI IN CIMA AL FARO, DOPO BEN 285 GRADINI ... IL CUORE DEL FARO, LA LANTERNA, UNICA AL MONDO QUESTA DI TRIESTE, IL CUI PERIODO E' 2 LAMPI IN 10 SECONDI, SEMBRA UN'ASTRONAVE ...LA LANTERNA GIRA GRAZIE AD UN PICCOLO MOTORE ELETTRICO, CHE NON FA' MOLTO SFORZO, PERCHè LA LANTERNA POGGIA SU UNA VASCA DI MERCURIO, MATERIALE CON POCHISSIMO ATTRITO. TUTTO INIZIA DA QUI, LA LAMPADINA, L'ESSENZA DI UN FARO, QUESTA DURA DALLE 1500 ALLE 1800 ORE ... NEL CASO IL MOTORINO ELETTRICO CHE MOUVE LA LANTERNA SI FERMASSE, ESISTE QUESTO SISTEMA MECCANICO, ANCHE QUESTO UNICO AL MONDO E COSTRUITO APPOSTA X IL FARO DI TRIESTE, CHE FUNZIONA COME UN PENDOLO. INFATTI E' COLLEGATO A UN CAVO CON UN PESO DI 120 KG, CHE FA' MUOVERE LA LANTERNA PER 11 ORE, POI BISOGNA RICARICARE. CHE NE DITE NON E' SPETTACOLARE ? UN SALUTO A TUTTI DALLA X LICENZA N. SAURO A TRIESTE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lugher* Inviato 30 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2007 Ottime foto C.te Ryno, grazie....... certo che salire sul faro è un'esperienza unica......... la Lanterna di Genova può essere un prossimo obiettivo, magari in occasione del Sauro al Galata.... che ne dite???????? :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 30 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2007 Complimenti a tutti per l'Ottima riuscita della Licenza, e un grazie per le bellissime Fotografie. Duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 31 Ottobre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2007 La X licenza per mè è stata una scoperta, la scoperta di persone piacevoli, amichevoli che ho visto ieri x la prima volta e con i quali ho vissuto una domenica indimenticabile, cioè persone di Betasom..... Una grazie a Betasom, per aver organizzato questo raduno, e per aver creato Betasom. sono parole stupende, un complimento che và all'instacabile lavoro di tutti i comandanti della Base che non lavorano per l'interesse personale ma per il bene della collettività ! grazie per le magnifiche foto a tutti @Luciano R. nessun problema per editare la foto, grazie per averlo chiesto! in genere la gente si appropria del lavoro altrui senza preoccuparsi minimamente d queste gentilezze Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampyg Inviato 31 Ottobre, 2007 Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2007 Ciao Comandanti, Complimenti per l'ottima riuscita della licenza e per le foto spero di riuscire a venire per la prox. Un saluto a tutti. Giampyg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 5 Novembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2007 sarai il benvenuto Giampy, anche perchè non vedo l'ora di conoscerti! @Lugher, ho l'impressione che quando verrà quel giorno non ci sarà tempo per visitare la lanterna... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati