Vai al contenuto

Allarme Rosso

Totiano

Messaggi raccomandati

titolo: ALLARME ROSSO

Titolo Originale: Crimson Tide

Regia: Tony Scott

Interpreti: Denzel Washington, Gene Hackman

Durata: h 1.50

Nazionalita : USA 1994

Genere: guerra

allarmerossork2.th.jpg

per certi versi il seguito di caccia a ottobre rosso. meno bello e fantasioso e un filo troppo "americanata", ma è ancora un film godibile rispetto a tanti altri del genere.

Gene Hackman è davvero uno spettacolo, un po meno Denzel Washington, ma sono opinioni personali. Di certo mi ricordo che il Pelosi andò a Venezia e imbarco Washington per fare in modo che arrivasse al festival a bordo di un battello.

trama: riobelli russi si impadroniscono di una base missilistica, assieme ad altri l'Alabama (un classe Ohio) è chiamato ad una azione preventiva ma la mancanza di ordini finali per una serie di avarie dovute al combattimento con un Akula trasformerà  la navigazione in un duello personale tra il comandante e il suo secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

L'ho visto non so quante volte, e ogni anno quando lo ripropongono lo rivedo. E' stato il primo film di sottomarini che ho visto. Sono sompre stato un appassionato della seconda guerra mondiale e in generale dell'ambinte militare, ma mai particolarmente di marina. Dopo quello ho iniziato a cercare Caccia a ottobre rosso, poi U-571 (per tornare ala mia amata WWII), ecc. fino ad approdare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti