xtgold Inviato 19 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Gennaio, 2007 titolo:I CORSARI DEGLI ABISSI (versione dall'inglese del Comandante A. V. Vecchj detto Jack La Bolina) autore: LOWELL THOMAS anno 1932 dimensioni cm 18x12, pagine: 368 prezzo: nesun identificativo inerente al prezzo originale Nota dell'Autore Sulla falsariga dell'Amm. Sims ho registrato il sacrificio collettivo dell'equipaggio di un sommergibile teutonico, esaltazione suprema dell'orgoglio disperato. Nella costellazione dei nostri eroi ho prescelto, per additarlo a modello, Arturo Vietri, perchè mi è parso che, a contrasto della cupa disperazione belluina del teutonico cui ogni via di salvezza è esclusa la vittoriosa speranza del greco latino che gli alimenta le native energie, andasse anteposta: e mi è parsa anche chiusura degna del presentwe saggio di storia dell'ultimo nato tra gli arnesi di guerra navale, il raffronto dell'animo di due stirpi che combattendosi, scrissero un capitolo nuovo nella nella tragica cronaca dell'umanita sul mare. JACK LA BOLINA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kashin Inviato 19 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 19 Gennaio, 2007 Bello.... :s20: :s20: :s20: ....mai letto ...spero di rimediare.- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS-TITANIC-ROMA Inviato 27 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 27 Maggio, 2007 Titolo: I CORSARI DEGLI ABISSI Autore: LOWELL THOMAS Casa editrice: salani (bur) Anno di edizione: 1932 (2001) Pagine: 382 (344) Prezzo originale: ? (8,73) Un altro libro che consiglio, qui ci troviamo lo scrittore/giornalista (Thomas), che riesce ad intervistare di persona diversi capitani ed ufficiali di sommergibili tedeschi, sopravvisuti alla grande guerra, questi racconti sono dei bei racconti narrati dai protagonisti, fra i più celebri c'è il cap. weddigen, oppure il siluramento del Lusitania, l'affondamento della nave da guerra Triumph, ed altri racconti molto rappresentativi successi in guerra. Un saluto Roberto P.S. Vi ho messo sia la prima edizione salani del 1932 che l'ultima della bur 2001. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 28 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 28 Maggio, 2007 Titanic, ho unito il tuo post alla discussione giàiniziata da xtgold... sembra un libro da mille e una notte! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS-TITANIC-ROMA Inviato 28 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 28 Maggio, 2007 Caro Totiano figurati che è uno dei primissimi libri che ho letto sui sommergibili......da allora mi sono appassionato cosi tanto che ho iniziato a comprare libri su libri. Il bello di questo libro è che sono racconti scritti da un giornalista ma narrati da chi veramente ha vissuto quelle situazioni. P.S.Ora ne sto leggendo una "da paura" (come si dice a Roma) non so se l'avete gia postato il titolo è LA TRAGEDIA DEI SOMMERGIBILI capitano ERNESTO HASHAGEN. Appena lo finisco di leggere lo posto. Buonaserata a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub75 Inviato 5 Dicembre, 2007 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2007 libro fantastico dove si respira veramente l'aria all'interno di un sommergibile! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati