Vai al contenuto

Lista Tonnellaggio Affondato

deimos79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi trovo nel settembre 1943 con il 75% di realismo....ho affondato una marea di navi....circa 528.000 tonnellate... e mi chiedevo come mai il tonnellaggio dei comandanti sulla lista aumenta di pochissimoo per nulla. Per esempio, Gunther Prien che nella mia lista risulta 3°, in realtà morì L’8 Marzo 1941 quando il cacciatorpediniere inglese “Wolverine†sorprese lui e il suo U-47 affondandolo...mi chiedevo se SH3 rispettasse queste date storiche.

saluti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il gioco le rispetta. Il fatto è che ad un certo punto la "classifica", almeno ai primi posti, non muterà più, dato che tutti i migliori comandanti hanno ottenuto la maggioranza dei propri successi entro il 1942. Prien è stato effettivamente il 3° più abile sommergibilista tedesco della IIGM. I primi sono stati (se la memoria non m'inganna):

1) Otto Kretschmer (262.000 t affondate)

2) Wolfgang Lüth (2... boh, mi pare circa 240.000 t)

3) Günther Prien

4) Erich Topp

5) Heinrich Lehmann-Willenbrock (quello di "Das Boot") (mi pare sia il 5°, forse però qui mi confondo).

Comunque, se affondi più di 260.000 t sei sicuro che nessuno ti detronizzerà mai dal 1° gradino del podio per tutta la guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche se certo... non essendo più in competizione...manca la voglia nel finire la carriera. cmq volevo chiederti una cosa... è possibile beccare naviglio pensate(corazzate, portaerei) nel 1943? mi sono rotto di affondare mercantili....cioè è possibile trovarli in qualche porto o in navigazione?almeno il gusto di affondare qualcosa di grosso per una volta....

ogni suggerimento sarà ben gradito

saluti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', qui ti rispondo più come appassionato di IIGM che come esperto di gioco: sì, dovrebbe essere possibile trovare grosse navi da guerra fino al maggio del 1945, dato che gli Alleati non hanno mai smesso di farle gironzolare per i mari. Credo che ciò sia reso anche nel gioco (e non vedo perché non dovrebbe esserlo). L'unica cosa che non so è con quanta frequenza se ne possano incontrare... quello dipende in massima parte dalla tua fortuna con quattro lettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Divagando un po', ma Prien non era stato il primo per tonnellaggio? In un libro ho letto che vinse la sua "gara" con Kretschmer.

Wikipedia poi è il massimo della coerenza: nell'articolo su Prien dicono che superò le 200.000 t e poi nella classifica degli assi lo mettono 10° con quasi 161.000 t. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul fatto che Otto Kretschmer sia stato il comandante con più tonnellate affondate non ci sono dubbi.

Su Prien: da quanto ne so io, fu il 3° migliore. Non so dunque perché in quel libro (qual è?) dicano che ha "vinto la battaglia" col suo collega...

Considera infine che, se vuoi informazioni attendibili, dovresti diffidare di Wiki. È fatta da chiunque abbia la pazienza di inserire informazioni - che però non sempre si rivelano corrette.

Gute Jagd!

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro si chiama "Gli dei del mare" (ne ho già parlato da quaòche aòtra parte, è veramente bello e ben scritto. Su ebay ce n'è una copia http://cgi.ebay.it/B167-GLI-DEI-DEL-MARE-M...mZ160028606651).

Su Wikipedia me ne sono accorto anche leggendo alla voce "Skorzeny" le cretinate gratuite che hanno scritto (sarebbe stato uno qualunque montato dalla propaganda!).

P.S.: Ho appena saputo che Kretschmer comunque arrivò alla fine della guerra. Tanto di cappello alla media tenuta da Prien!

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', Kretschmer arrivò alla fine della guerra ma in un campo di prigionia... (fu affondato e catturato nel Marzo del '41) quindi egli in realtà tenne una media ancora migliore di quella di Prien...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

Sono ad Agosto 1943 con 362.000 ton. di naviglio affondato. Gioco con un realismo al 50% anche se sul mio smg è impostato tutto in realismo. Purtroppo poi vengo penalizzato nel realismo generale xchè dato che mi piace tanto la visuale cinematografica, spesso guardo il mio battello e le navi mentre colano a picco in terza persona. Sicuramente mi penalizza il fatto che guardando la visuale esterna vedo anche la posizione del nemico. Xò dato che la grafica è troppo bella mi va bene cmq. Ho sostituito anche alcune delle musiche del gioco (che sono in formato OGG) con alcune della colonna sonora di U-Boot 96... eccezionale impatto... da provare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io le musiche le ho sostituite del tutto, non ce niente di meglio dei metallica o dei nirvana mentre si va all'attacco... danno la carica a me e all'equipaggio... okkio solo che in fase di fuga dai DD se lasci il grammofono accesso, ti sentono con il sonar( e non so proprio come facciano).....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io le musiche le ho sostituite del tutto, non ce niente di meglio dei metallica o dei nirvana mentre si va all'attacco... danno la carica a me e all'equipaggio... okkio solo che in fase di fuga dai DD se lasci il grammofono accesso, ti sentono con il sonar( e non so proprio come facciano).....

E' ovvio... con il sonar/idrofono... Ecco xchè c'è la modalità "navigazione silenziosa"... Ognuno al proprio posto senza emettere nemmeno un respiro...!!! :s14: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cavolata in tutto questo e che se il sommergibile è a motori fermi, in immersione i CT ti trovano lo stesso. Mentre se sei in navigazione silenziosa e macchine avanti piano no!!!

Diciamo che è un difettuccio. In teoria a macchine ferme senza navigazione silenziosa fai meno rumore (sempre se il cuoco non rompe tutti i piatti).

Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli dettagli ahahhaahahhahaahahahah

vabbè se la mettiamo su questo punto ce ne sono di cose allora.

In teoria durante la campagna potresti affondare anche 300 incrociatori da battaglia HOOD.

Pure questo mica è un dettaglio da poco, visto che ce n'era 1 solo.

ehehe e potremmo continuare all'infinito.

Chissà speriamo in Xarabas e nel Team Grey Wolf?

Magari ci fossero i nomi dei mercantili e delle navi da guerra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo ragazzi .

Io non conosco il grado di attendibilità e di aderenza al vero del nostro SH3 . A me apre comunque che sia molto alto.

A parte questo bisogna tener presente un paio di cosucce:

1) Navigare "silenziati" nella realtà significava che a bordo era TUTTO fermo e cioè , motori,depuratori nafta,pompe sentina, ventilatori, etc....

2) Stare fermi , ovvero immersi a macchine ferme,non significa che il nemico non ti rilevi,se hai tutto il resto che gira normalmente.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma almeno ti dovrebbe rilevare ancora meno che con la navigazione silenziosa :s04: Comunque io questa cosa non l'avevo notata. Pare che con GW comunque quando sei sul fondo non vieni rilevato e che i DD siano meno precisi (con la versione stock di SH3 sembra che avessero un laser.. cambiavi profondità e rotta ma stranamente indovinavano sempre.. fatto che nella guerra succedeva poco.. sappiamo infatti che spesso le BP scoppiavano troppo alte o anche troppo basse..)

Per i nomi dei mercantili con SH3 Commander te li mette!!!! Ecco un esempio di qualche mia campagna...

18 Mar 1940

0908 Patrol 5

U-46, 7th Flotilla

Left at: March 18, 1940, 09:08

From: Kiel

Mission Orders: Patrol grid AM54

01 Apr 1940

1106 AM 36 Ship sunk! S.S. Observer (Tramp Steamer), 2618 tons

1822 AM 36 Ship sunk! S.S. Benmohr (Large Merchant), 7784 tons

2222 AN 13 Ship sunk! S.S. Stony Creek (Large Merchant), 7788 tons

02 Apr 1940

2044 AF 77 Ship sunk! S.S. Neva (Large Cargo), 5162 tons

09 Apr 1940

0655 AN 36 Ship sunk! S.S. Kingston Hill (Small Merchant), 3771 tons

11 Apr 1940

0436 Patrol results

Crew losses: 0

Ships sunk: 5

Aircraft destroyed: 0

------------------------------------------

20 Nov 1940

0319 BF 17 Ship sunk! S.S. Benlomond (Medium Cargo), 5341 tons

26 Nov 1940

0251 AM 1 Ship sunk! S.S. Pan Norway (Large Tanker), 11168 tons

Patrol tonage: 27123 tons

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma almeno ti dovrebbe rilevare ancora meno che con la navigazione silenziosa :s04: Comunque io questa cosa non l'avevo notata. Pare che con GW comunque quando sei sul fondo non vieni rilevato e che i DD siano meno precisi (con la versione stock di SH3 sembra che avessero un laser.. cambiavi profondità e rotta ma stranamente indovinavano sempre.. fatto che nella guerra succedeva poco.. sappiamo infatti che spesso le BP scoppiavano troppo alte o anche troppo basse..)

Per i nomi dei mercantili con SH3 Commander te li mette!!!! Ecco un esempio di qualche mia campagna...

18 Mar 1940

0908 Patrol 5

U-46, 7th Flotilla

Left at: March 18, 1940, 09:08

From: Kiel

Mission Orders: Patrol grid AM54

01 Apr 1940

1106 AM 36 Ship sunk! S.S. Observer (Tramp Steamer), 2618 tons

1822 AM 36 Ship sunk! S.S. Benmohr (Large Merchant), 7784 tons

2222 AN 13 Ship sunk! S.S. Stony Creek (Large Merchant), 7788 tons

02 Apr 1940

2044 AF 77 Ship sunk! S.S. Neva (Large Cargo), 5162 tons

09 Apr 1940

0655 AN 36 Ship sunk! S.S. Kingston Hill (Small Merchant), 3771 tons

11 Apr 1940

0436 Patrol results

Crew losses: 0

Ships sunk: 5

Aircraft destroyed: 0

------------------------------------------

20 Nov 1940

0319 BF 17 Ship sunk! S.S. Benlomond (Medium Cargo), 5341 tons

26 Nov 1940

0251 AM 1 Ship sunk! S.S. Pan Norway (Large Tanker), 11168 tons

Patrol tonage: 27123 tons

Potresti salvarmi la vita!!! ahahhaah

Giochi con grey wolf e SH3 commander insieme?

Dettagli! Dettagli! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si SH3 commander non è un mod ma un semplicissimo programma che ti permette di modificare molto facilemnte alcuni dati come il tipo di sub, il quadrante da pattugliare, alcune opzioni come la durata di ricarica dei pezzi oppure la permanenza nella base... Inoltre ti stila un bellissimo database della carriera di comando con navi affondate, posizione, meriti ricevuti ecc... E ti permette anche di gestire in modo esterno dal gioco il tuo equipaggio. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.subsim.com/subsim_files/patches2005.html

p.s. Molto utile.. Con un semplice click precisamente su "Rollback SH3" in 2 secondi ti rimette Sh3 originale e ti toglie tutte le modifiche!!!

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti