Marco U-78 Scirè Inviato 12 Luglio, 2005 Segnala Share Inviato 12 Luglio, 2005 050628-N-1464F-001 Gulf of Taranto, Italy (June 28, 2005) - The Italian submarine rescue vehicle SRV-300 is launched from the Italian salvage ship Anteo while the Finnish ship Fennica, back left, launches the Royal Navy's LR-5 submarine rescue vehicle during the North Atlantic Treaty Organization (NATO) submarine escape and rescue exercise Sorbet Royal 2005. Divers from various nations will work together to rescue submariners during the exercise in the Mediterranean. Twenty-seven participating nations, including 14 NATO nations will test their capabilities and interoperability. Four submarines with up to 52 crewmembers aboard will be placed on the bottom of the ocean, while rescue forces with rescue vehicles and systems work together to solve complex disaster rescue problems. U.S. Navy photo by Chief Journalist Dave Fliesen (RELEASED) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 13 Luglio, 2005 Segnala Share Inviato 13 Luglio, 2005 I risultati dell'esercitazione sembrano + che soddisfacenti, ho visto effettuare simulazioni che fino a pochi anni fàerano considerate incubi di uccellacci del malaugurio. Ed è bello sapere che anche qui siamo all'avanguardia! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 15 Luglio, 2005 Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2005 Felicitiamoci per tutto questo!!! fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 29 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2010 050628-N-1464F-001 Gulf of Taranto, Italy (June 28, 2005) - The Italian submarine rescue vehicle SRV-300 is launched from the Italian salvage ship Anteo while the Finnish ship Fennica, back left, launches the Royal Navy's LR-5 submarine rescue vehicle during the North Atlantic Treaty Organization (NATO) submarine escape and rescue exercise Sorbet Royal 2005. Bellissima immagine!!! :s41: :s41: :s41: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Com.te Viktor Tupolev Inviato 29 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2010 E' davvero un grande ed importante contributo da parte dell'Italia :s01: :s01: siamo sempre in prima linea! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 29 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 29 Settembre, 2010 La riesumazione di questo topic mi crea un assist perfetto per una cosa che ho letto giusto oggi (Totiano un PM in meno nella tua inbox :s68: :s03: ): il SRV-300 sarà sottoposto a lavori di ammodernamento presso la Drass, si può parlare di cosa si tratta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 30 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2010 Ammodernamento del minisommergibile SRV300 con la ditta Drass Galeazzi Underwater Tecnology poiché detenendo il know-how ed i progetti relativi alle modifiche del veicolo necessarie alle esigenze della M.M.I., è la sola che può eseguire l' impresa con i requisiti tecnici ed il grado di perfezionamento richiesti dall' AD (dal sito www.difesa.it) :s12: :s12: :s12: :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 30 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 30 Settembre, 2010 Ecco, alludevo proprio a quello! Noi sappiamo come farti parlare!! :s56: :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazer_one* Inviato 1 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 1 Ottobre, 2010 ... e si parla anche del successore dell'Anteo 3°?!? Potrebbe essere il SV chiesto dalla Guarda Costiera? Lazer_ :s10: ne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 2 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 2 Ottobre, 2010 BOH?!?!? :s06: Dovremmo chiederlo a qualcuno competente... :s14: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazer_one* Inviato 3 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 3 Ottobre, 2010 i SV in costruzione a la Spezia potrebbero essere un ottimo punto di partenza e la Moss Marine alla fine è Italiana... Se mi viene l'ispirazione la disegno almeno sulla carta. Lazer_ :s02: ne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 5 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 5 Ottobre, 2010 (modificato) Non ho capito... SV= Moss-424? :s12: :s06: :s14: Modificato 6 Ottobre, 2010 da LT Melekhin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 6 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) Ho appena finito di parlare con "qualcuno competente", l'srv-300 è ai lavori presso la sopracitata ditta. Ammodernamento atto a rendere il mezzo avio trasportabile sul c-130!!!! Ora Il GOS potrà intervenire per un DISSUB ovunque! :s20: Modificato 6 Ottobre, 2010 da Lefa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2010 sei sicuro Lefa? o meglio, è affidabile la tua fonte? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 6 Ottobre, 2010 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2010 (modificato) Credo proprio di si.. :s01: Modificato 6 Ottobre, 2010 da Lefa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 5 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 5 Marzo, 2014 Chiedo scusa per la riesumazione di un topic antidiluviano, ma che il SRV-300 sia aviotrasportabile su C-130 mi sembra veramente strano... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2014 e credo ti si possa considerare fonte autorevole, in effetti, caro Giacomo. pero uno studio fu fatto ormai un decennio fa e il vettore, se ben ricordo, era l'Antonov Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 6 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2014 Il problema di aviotrasportare l'SRV è la stazza, giusto? Parliamo di poco più di 27 tonnellate, no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 6 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2014 Il problema di aviotrasportare l'SRV è la stazza, giusto? Parliamo di poco più di 27 tonnellate, no? Bonaria bacchettata: stiamo parlando di volume o di peso ? Presumo del secondo. In tale caso sarebbe più corretto riferirsi al "dislocamento". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 6 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2014 Si, pardon: ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra Parliamo di peso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 6 Marzo, 2014 Segnala Share Inviato 6 Marzo, 2014 Chiedo scusa per la riesumazione di un topic antidiluviano, ma che il SRV-300 sia aviotrasportabile su C-130 mi sembra veramente strano... Così sembra (che non lo sia), ora posso scrivere me lo disse un operatore del GOS in servizio (e in uniforme..). Sai per caso cosa hanno fatto durante gli ultimi grandi lavori in cui lo hanno dovuto spogliare completamente? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.