malaparte* Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 Alcuni di voi ricorderanno la disgrazia della petroliera Haven tra Voltri ed Arenzano nel '91, la peggiore (finora...) del Mediterraneo http://it.wikipedia.org/wiki/Amoco_Milford_Haven Cercando altro nel sito Ansa, ho notato questo link http://www.ansa.it/web/notizie/specializza....html?idPhoto=1 Hanno organizzato , ovviamente usando tecnche particolari di stampa e protezione delle immagini, una mostra fotografica sul ponte superiore del relitto, a ciurca 30/35 mt. :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampyg Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 (modificato) Ho visto ieri sera il servizio al telegiornale , interessante inziativa per chi puo' , certo sentire dalla giornalista , che la nave era lunga 200mt e larga 500mt????? :s12: :s12: Modificato 14 Maggio, 2012 da giampyg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 chissà se Marpola ci va, lui ha un debole per quel relitto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 (modificato) Salvo errori, il nome della petroliera quando è affondata era semlicemente Haven: Inizialmente, era in effetti Amoco Milford Haven, cambiato poi in Haven quando venne ceduta all'armatore cipriota sotto la cui bandiere ebbe poi il sinistro che portò al suo affondamento, e di converso alla sua notorietà. Un'ulteriore dimostrazione del fatto che cambiare nome ad una nave porta rogna. :s02: Quindi, se Valeria è d'accordo, modificherei il titolo del topic eliminando "Amoco". Modificato 14 Maggio, 2012 da Alagi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampyg Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 (modificato) Anche le navi gemelle hanno fatto una fine ....... Modificato 14 Maggio, 2012 da giampyg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 14 Maggio, 2012 Autore Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 Quindi, se Valeria è d'accordo, modificherei il titolo del topic eliminando "Amoco". Ma certo, non occorre chiederlo! Eppure io ho l' impressione di ricordare, da quei tempi, Amoco Haven.. :s14: Vabbuò Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 14 Maggio, 2012 Segnala Share Inviato 14 Maggio, 2012 Ma certo, non occorre chiederlo!Eppure io ho l' impressione di ricordare, da quei tempi, Amoco Haven.. :s14: Vabbuò Ok, provvedo. ------------ Probabilmente, già allora la stampa (come oggi molte fonti del web) riportava il nome errato. Dopo la vendita da parte della Amoco ad un altro armatore (1985), ovviamente la denominazione "Amoco" non poteva più venire mantenuta nel nome... :s02: (foto 1987 - da www.shipsotting.com) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati