Visitatore Inviato 17 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2011 Salve ciurma, non tutti sanno, che per "recuperare delle copie del libro sulla "Corazzata Roma" ho chiamato l'autore. La persona in questione è l'Ammiraglio Domenico CARRO, per farla bre alla fine mi ha raccontato una storia veramente incredibile, dove fra gli altri erano coinvolti i Sommergibili Atlantici di Betasom, uno fra tutti il Cappellini. Molti di voi probabilmente conosceranno questa storia, comunque, la posto ugualmente per chi non la conoscesse. Buona lettura Navy60 http://www.carro.it/tablinum/testi/italicum/raffaello.html Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 17 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2011 Grazie per il lavoro che stai facendo volto a recuperare le desiderate copie e grazie per la segnalazione! PS: se senti ancora l'Ammiraglio oltre a porgere i ringraziamenti della base, fagli notare, con molto tatto ( :s03: ), che lo scudo di Betasom con quei colori è un marchio registrato.. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GM Andrea* Inviato 17 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2011 Della vicenda si parlava anche in vecchio articolo su una Storia Illustrata degli anni '80 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 17 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2011 ... fagli notare, con molto tatto ( :s03: ), che lo scudo di Betasom con quei colori è un marchio registrato.. :s02: :s03: ...e come "punizione" sia arruolato nel "nostro" BETASOM! :s03: Interessante, ma anche triste la vicenda del ns Compatriota Raffaello SANZIO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bearing Inviato 17 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 17 Novembre, 2011 Grazie mille per il link interessantissimo! :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bussolino Inviato 18 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 18 Novembre, 2011 da base artica, marco bellissima storia, dove si vede chi ha le Pall...! come sempre o quasi, sono i singoli che uniscono i tanti. saluti marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopard1 Inviato 26 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2011 Il nome Raffaello non è corretto in realtà si chiamava SANZIO RAFFAELE NATO IL 14 GENNAIO 1917 A BARI ARRUOLATO quale inscritto di leva del compartimento marittimo di Bari, Deposito CREM di Brindisi con la classe 1917 per la ferma di mesi 28 il 23 Luglio 1936; GIUNTO al corpo e classificato all. Fuochista A. congegnatore il 25 Gennaio 1937. Le notizie sui sui imbarchi non sono sicure, anche se la sua storia è suggestiva Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato 26 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2011 Il nome Raffaello non è corretto in realtà si chiamavaSANZIO RAFFAELE NATO IL 14 GENNAIO 1917 A BARI ARRUOLATO quale inscritto di leva del compartimento marittimo di Bari, Deposito CREM di Brindisi con la classe 1917 per la ferma di mesi 28 il 23 Luglio 1936; GIUNTO al corpo e classificato all. Fuochista A. congegnatore il 25 Gennaio 1937. Le notizie sui sui imbarchi non sono sicure, anche se la sua storia è suggestiva sono indiscreto se ti chiedo come fai a sapere tutte queste cose? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopard1 Inviato 27 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 27 Novembre, 2011 sono indiscreto se ti chiedo come fai a sapere tutte queste cose? Ho fatto delle ricerche perchè la storia di Sanzio mi intrigava e vorrei farne un capitolo di un mio prossimo libro a quattro mani con Malaparte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato 28 Novembre, 2011 Segnala Share Inviato 28 Novembre, 2011 sono indiscreto se ti chiedo come fai a sapere tutte queste cose? Ho fatto delle ricerche perchè la storia di Sanzio mi intrigava e vorrei farne un capitolo di un mio prossimo libro a quattro mani con Malaparte Complimenti a entrambi :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati