Vai al contenuto

Storie Di Marinai

Visitatore

Messaggi raccomandati

Salve ciurma,

non tutti sanno, che per "recuperare delle copie del libro sulla "Corazzata Roma" ho chiamato l'autore. La persona in questione è l'Ammiraglio Domenico CARRO, per farla bre alla fine mi ha raccontato una storia veramente incredibile, dove fra gli altri erano coinvolti i Sommergibili Atlantici di Betasom, uno fra tutti il Cappellini.

Molti di voi probabilmente conosceranno questa storia, comunque, la posto ugualmente per chi non la conoscesse.

Buona lettura

Navy60

http://www.carro.it/tablinum/testi/italicum/raffaello.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il lavoro che stai facendo volto a recuperare le desiderate copie e grazie per la segnalazione!

PS: se senti ancora l'Ammiraglio oltre a porgere i ringraziamenti della base, fagli notare, con molto tatto ( :s03: ), che lo scudo di Betasom con quei colori è un marchio registrato.. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

... fagli notare, con molto tatto ( :s03: ), che lo scudo di Betasom con quei colori è un marchio registrato.. :s02:

:s03: ...e come "punizione" sia arruolato nel "nostro" BETASOM! :s03:

Interessante, ma anche triste la vicenda del ns Compatriota Raffaello SANZIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

bellissima storia, dove si vede chi ha le Pall...!

come sempre o quasi, sono i singoli che uniscono i tanti.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il nome Raffaello non è corretto in realtà si chiamava

SANZIO RAFFAELE NATO IL 14 GENNAIO 1917 A BARI

ARRUOLATO quale inscritto di leva del compartimento marittimo di Bari, Deposito CREM di Brindisi con la classe 1917 per la ferma di mesi 28 il 23 Luglio 1936;

GIUNTO al corpo e classificato all. Fuochista A. congegnatore il 25 Gennaio 1937.

Le notizie sui sui imbarchi non sono sicure, anche se la sua storia è suggestiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome Raffaello non è corretto in realtà si chiamava

SANZIO RAFFAELE NATO IL 14 GENNAIO 1917 A BARI

ARRUOLATO quale inscritto di leva del compartimento marittimo di Bari, Deposito CREM di Brindisi con la classe 1917 per la ferma di mesi 28 il 23 Luglio 1936;

GIUNTO al corpo e classificato all. Fuochista A. congegnatore il 25 Gennaio 1937.

Le notizie sui sui imbarchi non sono sicure, anche se la sua storia è suggestiva

sono indiscreto se ti chiedo come fai a sapere tutte queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono indiscreto se ti chiedo come fai a sapere tutte queste cose?

Ho fatto delle ricerche perchè la storia di Sanzio mi intrigava e vorrei farne un capitolo di un mio prossimo libro a quattro mani con Malaparte

Complimenti a entrambi :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti