Charlie Bravo Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Dal benemerito Military Photos. Egyptian Whiskey Class (Project 613) in Floating Dry Dock - Alexandria, Egypt, 1976: Singolarmente nella discussione viene detto che gli egiziani acquisirono alcuni Oberon britannici (se è vero deve essere dopo il 1979 anno degli accordi di Camp David). Non ricordo di aver mai saputo questa cosa qualcuno ricorda? Un Oberon, dal bulbo prodiero potrebbe essere un canadese. L'immagine è piuttosto sconsolante per chi considera i battelli e le navi come esseri viventi : Questo dovrebbe essere l'HMS Alliance un battello bellico della RN rimodernato nel dopo guerra ed ora trasformato in museo a Gosport (il Dir può confermare se del caso). Si notano diverse similitudini con i successivi e noti Oberon : Qui ci sono alcune immagini piuttosto problematiche. Riprendono dall'alto la Stazione navale per battelli strategici di Bangor (US Navy). Se sono riprese dal satellite rimango allibito per la nitidezza e se invece sono dovute ad un sorvolo di un velivolo, rimango allibito lo stesso. Se la provenienza fosse qualche aggeggio tipo google maps rimango allibito tre volte : [/img][/img] Per la legge del contrappasso qui un paio di Typhoon in una limpida immagine probabilmente ripresa da qualche satellite commerciale : [/img][/img] Infine qualche foto del battello olandese "Royal Netherlands Navy, S805 Hr.Ms.Tonijn (Tuna) Dolfijn (dolphin) class submarine (the last of 4) Build 1962-65 in Schiedam, the Netherlands" ora museo : Infine il Tonijn da vivo "Tonijn (on the left) in Faslane, 1979" : Questi battelli hanno alcune somiglianze con i Tang americani, più o meno contemporanei. Modificato 8 Dicembre, 2009 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Dal benemerito Military Photos. Egyptian Whiskey Class (Project 613) in Floating Dry Dock - Alexandria, Egypt, 1976: Singolarmente nella discussione viene detto che gli egiziani acquisirono alcuni Oberon britannici (se è vero deve essere dopo il 1979 anno degli accordi di Camp David). Non ricordo di aver mai saputo questa cosa qualcuno ricorda? ------------------- Un Oberon, dal bulbo prodiero potrebbe essere un canadese. L'immagine è piuttosto sconsolante per chi considera i battelli e le navi come esseri viventi : ------------------- Questo dovrebbe essere l'HMS Alliance un battello bellico della RN rimodernato nel dopo guerra ed ora trasformato in museo a Gosport (il Dir può confermare se del caso). Si notano diverse similitudini con i successivi e noti Oberon : ---------------------- Qui ci sono alcune immagini piuttosto problematiche. Riprendono dall'alto la Stazione navale per battelli strategici di Bangor (US Navy). Se sono riprese dal satellite rimango allibito per la nitidezza e se invece sono dovute ad un sorvolo di un velivolo, rimango allibito lo stesso. Se la provenienza fosse qualche aggeggio tipo google maps rimango allibito tre volte : ----------------------- Infine qualche foto del battello olandese "Royal Netherlands Navy, S805 Hr.Ms.Tonijn (Tuna) Dolfijn (dolphin) class submarine (the last of 4) Build 1962-65 in Schiedam, the Netherlands" ora museo : ---------------- Questi battelli hanno alcune somiglianze con i Tang americani, più o meno contemporanei. che ubriacatura di foto! ho quotato il tuo post senza foto senno temo non si capisca piu nulla! dunque battelli egiziani: ci fu un abbocco, poi saltato perchè gli americani prommisero ( e attuarono) li refitting dei vecchi battelli ex sovietici oberon: potrebbe anche essere inglese o australiano, alcuni ebbero quella carenatura. e in effetti non ho piu avuto notizie di quell "O" che era stato musealizzato a Birkenhead (il museo poi fallito dove era anche l'U534) anche se mi sa proprio da canadese... Si, è proprio l'Alliance ed è il dietto antenato degli "O" nn ci sono commenti circa l'impossibilità di presevare certi segreti, purtroppo. In effetti i Dolfijn non hanno niente a che vedere con i battelli americani se non per alcune apparecchiature imbarcate, la parte resistente era composta da ben tra scafi uniti come vertici di un triangolo con la base in basso (credo si fossero parzialmente ipspirati agli ultimi battelli tedeschi). uno dei musei che piu mi piacerebbe visitare, in effetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 8 Dicembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Ciao Dir, gli egiziani acquisirono anche alcuni Romeo nella versione prodotta dai cinesi che dovrebbero essere ancora più o meno operativi. Nel battello olandese avevo ravvisato una similitudine con i Tang per quanto riguarda la sistemazione del sonar a prora e qualcosa nella vela. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Spionaggio Itacense ... ... soggetto ben conosciuto. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de domenico Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Dal benemerito Military Photos. Un Oberon, dal bulbo prodiero potrebbe essere un canadese. L'immagine è piuttosto sconsolante per chi considera i battelli e le navi come esseri viventi : Si tratta di HMCS ONONDAGA, classe OBERON, musealizzato dal 2006 a Pointe-au-Père, Rimouski (vicino a Quebec) e oggi rimesso in condizioni di visitabilità. Modificato 8 Dicembre, 2009 da de domenico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bob Napp* Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Ho notizie certe e positive sull'Oberon postato nella seconda immagine: Si tratta del Canadese ONONDAGA, oggi Musealizzato. Vi spiego meglio. Il Museo del mare di Pointe-au-Père, presso Rimouski (Québec, Canada) ha acquisito presso il Ministero della Difesa Nazionale la "Nave Canadese di Sua Maestà (NCSM) Onondaga". I responsabili del museo hanno rimorchiato il sommergibile da Halifax a Pointe-au-Père (operazione eseguita il 17 luglio 2008), e da questa (2009) estate è esposto permanentemente in quella sede. Si tratta del primo sommergibile canadese a divenire un pezzo da museo. La foto che lo ritrae nel post di Odisseo, si riferisce al grave incidente subìto nel 2008, quando hanno improvvisamente ceduto le selle di alaggio sulle quali era stato appena collocato. Fortunatamente è accaduto di domenica, di notte. Pertanto non ci sono stati feriti fra gli operai ed i tecnici che curavano l'allestimento. Rimesso in sesto oggi attira visitatori da Québec City e da Montréal rispettivamente a 300 e 500 Km. di distanza! Per chi volesse cercarne la posizione su Google Earth: 48° 30' 59"N; 68° 28' 15"O Eccolo durante i lavori di recupero (settembre 2008): E all'apertura al pubblico (estate 2009): Le immagini precedenti mi sono state inviate dall'ormai amico Direttore del "Site historique maritime de la Pointe-au-Père": Serge Guay (mio compagno di esperienze nella musealizzazione di sommergibili!). Così invece è come l'ho potuto vedere io, nel porto di Rimousky nell'agosto 2008: Per concludere, qualche notiziola sull'Onondaga (per i più pigri di voi!! :s03: ): Il NCSM Onondaga è un sommergibile classe Oberon, costruito per la Marina Reale del Canada (MRC) a Chatham, nel Regno unito. Varato nel 1965 e messo in servizio nel 1967, il sommergibile ha servito il Canada fino al luglio del 2000. Il NCSM Onondaga è uno dei tre sommergibili diesel elettrici di classe Oberon acquisito dalla MRC negli anni 60, gli altri erano il NCSM Ojibwa ed il NCSM Okanagan. Un quarto sommergibile della stessa classe, il sommergibile canadese di Sua Maestà Olympus, è stato acquistato nel 1989 quale sommergibile scuola presso Halifax. Ah, dimenticavo: il sito del Site historique maritime de la Pointe-au-Père http://www.shmp.qc.ca/index.php?lang=fr :s55: Modificato 8 Dicembre, 2009 da Bob Napp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 8 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2009 La foto che lo ritrae nel post di Odisseo, si riferisce al grave incidente subìto nel 2008, quando hanno improvvisamente ceduto le selle di alaggio sulle quali era stato appena collocato. Fortunatamente è accaduto di domenica, di notte. Pertanto non ci sono stati feriti fra gli operai ed i tecnici che curavano l'allestimento. :s68: ... era un OT premeditato. La foto è del Todaro in bacino a Messina. Ciao. Odisseo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodrick Inviato 9 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2009 complimenti per le immagini! :s01: sono veramente molto interessanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 9 Dicembre, 2009 A proposito dei battelli egiziani e altro (da Military Photos) : Egyptian Romeo/Type 033 Class (Improved-In Service), Alexandria Harbour, Egypt: Egyptian Soviet Romeo Class (Decommissioned), Alexandria Harbour, Egypt: ...quello di "Operazione Sottoveste" non è stato l'unico sottomarino rosa ... :s01: Classica e non dimenticata immagine degli Oberon ai vecchi tempi : Un'altro battello museo : E un battello di una classe non molto conosciuta : ARA San Juan S42, Tr1700 argentina navy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ammiraglia88* Inviato 18 Dicembre, 2009 Segnala Share Inviato 18 Dicembre, 2009 ...Un Oberon, dal bulbo prodiero potrebbe essere un canadese. L'immagine è piuttosto sconsolante per chi considera i battelli e le navi come esseri viventi : Infine qualche foto del battello olandese "Royal Netherlands Navy, S805 Hr.Ms.Tonijn (Tuna) Dolfijn (dolphin) class submarine (the last of 4) Build 1962-65 in Schiedam, the Netherlands" ora museo : Effettivamente, la prima immagine fa soffrire! Come sapete io ho gli occhi ricoperti solo di ... Vespucci, però il cuore batte anche per tutte le altre navi e i battelli, pertanto vedere una foto simile è veramente una sofferenza. :s06: Ammirare invece quel bel battello olandese fa impressione, positivamente questa volta. :s14: E' e n o r m e ! Immagino che qualcuno stia già sorridendo leggendo queste mie parole, però sono certa che mi capirete! L'unico paragone che ho è il Dandolo che è esposto a Venezia. Con tutto il rispetto per questa Unità, però ... il mio ricordo è anche di una piccola scaletta, piccola e sufficiente per accedere (turisticamente) all'interno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) La triste fine di un classe SOM (Proekt 641B) Tango per la NATO, successori dei più noti Foxtrot : Un Oscar II (Antey, Proekt 949A) e un Akula (Shchuka-B, Proekt 971) non distinguo se I o II, forse Flotta del Pacifico : @Military Photos Modificato 10 Gennaio, 2010 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 13 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 13 Febbraio, 2010 (modificato) Questa mi è piaciuta. Simbolica. L'HMS Superb, Gibilterra : @Military Photos Modificato 13 Febbraio, 2010 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picpus Inviato 13 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 13 Febbraio, 2010 Questa mi è piaciuta. Simbolica. L'HMS Superb, Gibilterra : @Military Photos La foto, evidentemente, è storica; il "Superb" non è più in servizio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bob Napp* Inviato 14 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) Sta venendo fuori un'interessante discussione... Devo chiedere scusa ad Odisseo, che, giustamente, mi risponde così: :s68: ... era un OT premeditato.La foto è del Todaro in bacino a Messina. Ciao. Odisseo quando ho fatto riferimento alle foto postate prima del mio precedente intervento, mi riferivo a quelle di Charlie Bravo :s68: Modificato 14 Febbraio, 2010 da Bob Napp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 14 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 :s02: Non ti preoccupare, sono qui pro quo che succedono naturalmente quando ci si "parla" a distanza attraverso un forum. Buona domenica. Odisseo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) Le novità ad est (tranne la Cina...) sono ormai scarse. Vale la pena di segnalare questa foto del Sankt Petersburg B-585 (o B-100 secondo altre fonti) primo battello della classe Lada (Proekt 677), dovrebbero essere i successori dei Kilo...campa cavallo ... : @Military Photos Modificato 14 Febbraio, 2010 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 14 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 Una bella immagine, di un bel battello. Ormai invecchiato, per fortuna, senza combattere. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picpus Inviato 14 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 Dal link http://www.corlobe.tk/article18147.html , il sottomarino brasiliano S-33 "Tapajò", classe "Tupi", dopo un periodo di grandi lavori, torna in acqua: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 14 Febbraio, 2010 Una bella immagine, di un bel battello.Ormai invecchiato, per fortuna, senza combattere. Ciao. Ciao Odisseo, ho avuto anch'io la stessa impressione: un nuovo battello già vecchio. E in effetti dall'impostazione all'entrata in servizio sono passati circa 10 anni. Chissà quanti dal progetto. Non so perchè ma mi sembra ispirato agli Upholder. Dal link ... Ciao Pic, belle foto in particolare è interessante la prima. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picpus Inviato 17 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 17 Febbraio, 2010 Dal link http://www.corlobe.tk/article18202.html , l'unico sottomarino ucraino "Zaporizhzhia", classe "Foxtrot" (Projet 641), dovrebbe essere alle prove in mare, dopo un periodo di lavori; eccovi alcune foto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 18 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 18 Febbraio, 2010 Grande Pic! E grandi anche i Foxtrot, cavalli di battaglia della VMF degli anni '60 /'70. Il battello in questione, ex sov B-435, ha la bellezza di quarant'anni. Se si controllano le date ora diventate accessibili si resta impressionati anche per un'altra cosa : Impostato ; 24/03/1970 Completato : 06/11/1970 Ne costruirono 62. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 18 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 18 Febbraio, 2010 Se si controllano le date ora diventate accessibili si resta impressionati anche per un'altra cosa :Impostato ; 24/03/1970 Completato : 06/11/1970 Ne costruirono 62. :s02: ... più o meno come ora. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 19 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 19 Febbraio, 2010 :s02: ... più o meno come ora. Direi che con il primo Borey hanno tentato di finire nel Guinness; magari ce la faranno con l'ancor più fantomatico Granay. Sui numeri poi è meglio lasciar perdere. Sic transit ecc ecc ... Altra foto da Military Photos : Il K-21, classe K, serie XIV, Proekt 41 del Comandante Lunin che aveva cercato di affondare la corazzata Tirpiz. E' conservato come museo a Severomorsk : Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2010 Altra immagine. La vela del K-157 Vepr, (Proekt 0971A, NATO Akula II) a Gadzhievo probabilmente in occasione della visita dello SNA Saphir visto l'ufficiale della Marine Nationale in primo piano. Sulla parte alta della vela si nota l'apparato di rilevamento non acustico SOKS (Sistema Obnaruzheniya Kilvaternogo Selda) : @Military Photos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picpus Inviato 21 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 21 Febbraio, 2010 Dall'articolo al link: http://www.corlobe.tk/article18251.html , il secondo sottomarino malese della classe "Scorpène" costruito in Spagna, il "Tun Razak", lascia il porto di Cartagena diretto a Tolone. Una galleria fotografica al link: http://www.laverdad.es/murcia/multimedia/f...artagena-0.html . Il link ad un filmato: http://www.laverdadtv.es/#frontaleID=F_VER...p;videoID=59788 . Il primo "Scorpène" malese, il "Tunku Abdul Rahman" costruito in Francia, si trova già da tempo in Malesia e, completate le riparazioni per un'avaria di cui si è parlato in altro topic, riprenderà il mare il prossimo 22 febbraio (ulteriori aggiornate notizie nell'articolo al link: http://www.corlobe.tk/article18249.html e, in calce, link a quello in inglese). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 21 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 21 Febbraio, 2010 Mi sembra che questi Scorpène abbiano parecchi tratti in comune con gli SNA Améthyste della Marine Nationale. Su Military Photos ho trovato un interessante scrigno di foto russe e sovietiche. Incominciamo con questa risalente al 1983. L'ignoto marinaio sovietico riprende alla sera un Oberon a Gibilterra : Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 28 Febbraio, 2010 (modificato) Due immagini piuttosto insolite : Due battelli classe Victor III (Proekt 671RTMK). In primo piano, contraddistinto dal pennant 661, il K-448 Tambov. L'altro potrebbe essere il Perm, ma bisognerebbe indagare sullo stemma che i russi del nuovo corso da qualche tempo hanno usano mettere sui battelli * : Interno di un battello nucleare russo. Il marinaio a destra indossa la classica tuta di soccorso anti-radiazioni di cui non ricordo la sigla : * prima facevano di tutto per renderli non identificabili ora fanno di tutto per farsi notare... da Military Photos naturalmente. Modificato 28 Febbraio, 2010 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 28 Febbraio, 2010 Segnala Share Inviato 28 Febbraio, 2010 ma bisognerebbe indagare sullo stemma che i russi del nuovo corso da qualche tempo hanno usano mettere sui battelli * :* prima facevano di tutto per renderli non identificabili ora fanno di tutto per farsi notare... Bisognerebbe indagare sul web e dintorni, per vedere se recuperiamo tutti questi stemmi ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 28 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 28 Febbraio, 2010 Bisognerebbe indagare sul web e dintorni, per vedere se recuperiamo tutti questi stemmi ... Ho dato un'occhiatina sommaria al sito della città di Perm ma non l'ho trovato. Sono quasi sicuro però che in giro si trova. Magari sul sito ufficiale della VMF. Non c'è più religione :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 5 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 5 Marzo, 2010 Kilo e Delta (III o IV) : из Военные фотографий Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 21 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 21 Marzo, 2010 Bestiacce* d'acciaio e bestiacce* di ciccia : il battello da quel che si vede dovrebbe essere un SSGN Oscar I/II. * "bestiacce" è un titolo onorifico naturalmente ... Da Military Photos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 27 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 27 Marzo, 2010 Proekt 613 Whiskey : Fine carriera : L'S-189 completato il 9 marzo 1955 e trasformato in unità museo a San Pietroburgo : Gli ultimi Whiskey vennero ritirati dal servizio nel 1994. da Military Photos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Charlie Bravo Inviato 16 Aprile, 2010 Autore Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2010 (modificato) Una foto che mi piace: SSG Proekt 651 Juliett, probabili fine anni '70 metà '80, probabile Mar Nero. 4 missili SS-N-3 Shaddock. Quella dei Juliett e degli Shaddock è una storia con diverse connessioni interessanti. Una pessima fine quella dei Juliett ( che solcavano anche il Mediterraneo ) ridotti a fenomeni da baraccone. da Military Photos Modificato 16 Aprile, 2010 da Charlie Bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati