vespucci Inviato 24 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 24 Agosto, 2009 (modificato) Salve a tutti. Sono appena tornato dalla Sicilia e devo dire che non sono ancora riuscito a tornare con la testa e con il cuore a Pisa. Questo non solo perchè ho trascorso delle belle vacanze, ma anche perchè in Sicilia ci lascio sempre una parte di me. Quest'anno poi mi è successa una cosa molto strana. Come sempre ho incontrato i miei amici di infanzia, ed il comandante Marcuzzo, con cui abbiamo preso la solita buonissima granita da "Don Ciccio". Con alcuni di loro sono andato a vedere la chiesa del Santo Patrono, Sant'Angelo, qui ho trovato una cosa di cui non mi ero mai accorto da piccolo. Una Lapide dedicata al Tenente di Vascello Angelo Parla Muscia, comandante del sommergibile "Diamante". Strano che solo ora a distanza di 25 anni (tanti manco dal mio paese) mi sono accorto della cosa. Questo grazie a Betasom, che mi ha reso più attento a certe cose. Metto di seguito un piccolo resoconto fotografico del mio viaggio. Saluti Vespucci Mio figlio si chiede dove andiamo............... La Sicilia Il porto il mio prossimo modellino IL faro di Licata Lapide dedicata al Tenente di Vascello Angelo Parla Muscia Alcune foto in immersione. Modificato 24 Agosto, 2009 da vespucci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 25 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 25 Agosto, 2009 (modificato) Ciao carissimo Vespucci. :s20: :s20: :s20: Grazie per le belle immagini fotografiche che ci proponi sia sopra che sotto il mare di Sicilia. Penso che tu ne abbia molte altre, :s02: :s02: :s02: quindi per favore postale, te ne saremo molto grati. :s03: :s03: A presto. Saluti a te e famiglia da Pennabianca. :s55: :s55: Modificato 25 Agosto, 2009 da pennabianca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt NP Inviato 25 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 25 Agosto, 2009 Salve a tutti.Sono appena tornato dalla Sicilia e devo dire che non sono ancora riuscito a tornare con la testa e con il cuore a Pisa. Questo non solo perchè ho trascorso delle belle vacanze, ma anche perchè in Sicilia ci lascio sempre una parte di me. Quest'anno poi mi è successa una cosa molto strana. Come sempre ho incontrato i miei amici di infanzia, ed il comandante Marcuzzo, con cui abbiamo preso la solita buonissima granita da "Don Ciccio". Con alcuni di loro sono andato a vedere la chiesa del Santo Patrono, Sant'Angelo, qui ho trovato una cosa di cui non mi ero mai accorto da piccolo. Una Lapide dedicata al Tenente di Vascello Angelo Parla Muscia, comandante del sommergibile "Diamante". Strano che solo ora a distanza di 25 anni (tanti manco dal mio paese) mi sono accorto della cosa. Questo grazie a Betasom, che mi ha reso più attento a certe cose. Metto di seguito un piccolo resoconto fotografico del mio viaggio. Saluti Vespucci ......... ........ Bellissima la foto della medusa, ma una curiosita': e' tuo il rimorchiatore? Ci sei andato a Licata da Marina di Pisa? Livorno? Viareggio? (se puoi/vuoi rispondere.....) Ciao , Sgt NP Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 25 Agosto, 2009 Autore Segnala Share Inviato 25 Agosto, 2009 Magari fosse mio :s03: :s03: No...solo lo realizzerò come modellino in scala 1:35 o giù di li. Riguardo la medusa ecco qualche altra foto fatta in immersione: Alcuni pesci a giro: Anche il cielo notturno era splendido. Pensate che questa foto l'ho fatta in contrada "MIntina" (Marcuzzo ti ricordi dov'è) con soli 1 min di esposizione senza motorino di inseguimento o altro: Se vi interessano poi posterò altre foto :s10: :s10: Saluti Vespucci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazer_one* Inviato 26 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 26 Agosto, 2009 Bellissime foto specie quelle delle meduse! Lazer_ :s20: ne Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 26 Agosto, 2009 Autore Segnala Share Inviato 26 Agosto, 2009 Grazie lazer_one, appena possibile ne metto altre. :s03: :s10: :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red* Inviato 26 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 26 Agosto, 2009 Grazie Vespucci per queste bellissime ed interessanti foto specialmente quelle delle meduse e quella del T.V. Angelo Parla Muscia ! Un saluto RED Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 26 Agosto, 2009 Autore Segnala Share Inviato 26 Agosto, 2009 (modificato) Grazie Red, visto che sono piaciute, ne aggiungo altre: Modificato 26 Agosto, 2009 da vespucci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red* Inviato 28 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 28 Agosto, 2009 Caro Vespucci, posto quì la breve motivazione,ma non meno onorevole delle altre, della Med.di Bronzo al V.M. del T.V. Angelo Parla Muscia non solo per ricordarlo ed onorarlo ma anche per mettere in evidenza un sicuro errore riguardante il suo luogo di nascita ! Sul monumento viene ricordato che nacque a Licata,ma nell'Albo dei Decorati di Med.Bronzo al V.M. edito dall'U.S.M.M. viene ricordato come nato a Livorno ! Tra l'altro manca il suo secondo cognome "Muscia" !!! Questo è quello che l'Albo riporta : PARLA Angelo Tenente di Vascello,nato a Livorno nel settembre del 1907 " alla memoria- sul campo " " Comandante di sommergibile,in aspre missioni di guerra dava prova di fermezza e coraggio. Nell'adempimento del proprio dovere,scompariva combattendo per la Patria sul mare ". ( Mediterraneo Centrale,10-20 giugno 1940 ) ( Determinazione del 18 agosto 1945 ) ( D.L. 16 dicembre 1945 ) Somm. Diamante. A Licata si è mai accorto qualcuno di ciò ? Un saluto RED Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbyit Inviato 28 Agosto, 2009 Segnala Share Inviato 28 Agosto, 2009 Che mare ragazzi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 28 Agosto, 2009 Autore Segnala Share Inviato 28 Agosto, 2009 Caro Vespucci,posto quì la breve motivazione,ma non meno onorevole delle altre, della Med.di Bronzo al V.M. del T.V. Angelo Parla Muscia non solo per ricordarlo ed onorarlo ma anche per mettere in evidenza un sicuro errore riguardante il suo luogo di nascita ! Sul monumento viene ricordato che nacque a Licata,ma nell'Albo dei Decorati di Med.Bronzo al V.M. edito dall'U.S.M.M. viene ricordato come nato a Livorno ! Tra l'altro manca il suo secondo cognome "Muscia" !!! Questo è quello che l'Albo riporta : PARLA Angelo Tenente di Vascello,nato a Livorno nel settembre del 1907 " alla memoria- sul campo " " Comandante di sommergibile,in aspre missioni di guerra dava prova di fermezza e coraggio. Nell'adempimento del proprio dovere,scompariva combattendo per la Patria sul mare ". ( Mediterraneo Centrale,10-20 giugno 1940 ) ( Determinazione del 18 agosto 1945 ) ( D.L. 16 dicembre 1945 ) Somm. Diamante. A Licata si è mai accorto qualcuno di ciò ? Un saluto RED Non credo. Vedo se Marco ne sa qualcosa più di me visto che lui abitaq a Licata è conosce quasi tutti. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati