Anteo Inviato 23 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2007 ciao a tutti, invio le foto di un modello che ho costruito tra la fine degli anni 80 e l'inizio del 1990. Si tratta di un guardiacoste corazzato francese ENRICO IV varato nel 1899,. Qualche notizia, lunghezza FT mt 109,800 = Armamento, due torrette semplici calibro mm 274,4 = una torretta semplice calibro mm 138,6 = quattro cannoni in ridotto blindato calibro 138,6 = due cannoni sui castelli laterali calibro mm 138,6 = dodici cannoncini a tiro rapido calibro mm 47 = due cannoncini a tiro rapido calibro mm 65 = due tubi sottomarini per lancio torpedini. Spessore corazza, a prua e a poppa 180 mm, al centro 280 mm. Apparato motore, tre macchine a vapore a triplice espansione con potenza totale 11.268 cavalli vapore, velocita' massima 17 nodi. Questi tipi di nave, per l'insolita forma della poppa, vennero scherzosamente battezzate "ferri da stiro" Il modello qui' riprodotto e' in scala 1/270 ed e' raffigurato all'interno di un bacino di carenaggio durante una fase di manutenzione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kashin Inviato 23 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2007 DIRTI BRAVO E' POCO ??....... :s20: :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 BRAVOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo Diorama. Complimenti. :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poseidon Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Bellissimo Anteo, un piccolo capolavoro! Complimenti :s20: :s20: Pos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steffsap Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Davvero bellissima, e soggetto quanto mai inusuale. Complimenti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Complimenti per il modello, i dettagli e l'ambientazione molto interessante. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DinoC Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Mi unisco al coro nel farti i complimenti! Stupenda sia la nave che l'ambientazione. Dino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marat Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 Non sono molti quell che escono dal coro e si vanno a cercare un'Henri IV. Grazie al cielo qualcuno c'é..................... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Inviato 24 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2007 ben fatta!!! :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kostructor Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 Moooolto realistico....bellissime le mura.....ottimo soggetto!!! :s20: :s20: :s20: COMPLIMENTI!!!!!! :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXIGEPPO2 Inviato 25 Maggio, 2007 Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 :s20: :s20: davvero molto, ma molto bello.....Complimenti!!! :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anteo Inviato 25 Maggio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 25 Maggio, 2007 ciao,ringrazio tutti dei gentili complimenti. Per quanto riguarda l'aspetto fumoso e sudicio del bacino, devo dire che non e' tutta farina del mio sacco. Infatti, quando l'invaso era gia' finito con tutte le sgorature e colature varie, purtroppo fu coinvolto in un incendio che si verifico' nel locale dove veniva custodito, per tutto l'ambiente fu una tragedia!! (potete immaginare) ma il bacino ne usci' sano e salvo con quell'aspetto caratteristico che difficilmente sarei riuscito a darli manualmente. Da quella volta mia moglie mi dice sempre ( mi raccomando ! i modelli invecchiali manualmente come ti riesce) saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DinoC Inviato 21 Luglio, 2007 Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2007 (modificato) Ciao Anteo, mi sono preso la libertàdi mostrare il tuo modello su MW.com http://www.shipmodels.info/mwphpBB2/viewto...13&start=30 Il successo è stato tale che Jim Baumann mi ha chiesto di contattarti per chiederti di postare altre foto nella gallery del sito, non avendo la tua e-mail scrivo qui con la speranza che tu legga il mio messaggio :s01: Dino Modificato 21 Luglio, 2007 da DinoC Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anteo Inviato 13 Novembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2007 a seguito della richiesta del comandante Dinoc, posto altre foto fatte attraverso la teca....e' incredibile quanta polvere sia penetrata all'interno nonostante il modello sia chiuso e protetto in una scatola di plexiglas. come ripeto le ho fatte attraverso la teca, credevo peggio, Ne ho altre quattro o cinque, le postero' piu' avanti. saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespucci Inviato 13 Novembre, 2007 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2007 Carissimo, rinnovo i complimenti per il capolavoro :s20: :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anteo Inviato 13 Novembre, 2007 Autore Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2007 le ultime quattro e poi ho finito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Inviato 13 Novembre, 2007 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2007 Lavoro Superbo.Modellismo al massimo livello. :s07: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati